venerdì 2 luglio 2010

Presentazione del romanzo al Teatro Romano (LE) - Notte Bianca 2010



Sabato 3 luglio al Teatro Romano (Via del Teatro Romano - venendo da piazza S.Oronzo, girare a destra appena superata la chiesa di S.Chiara. Proseguendo, il teatro lo si trova sulla destra) intorno alle 23:30, sarà presentato il romanzo "Da principio era la neve" di Fabio Mele, edito da Lupo. Interverranno l’autore del romanzo Fabio Mele e la giornalista de L'ATV Ilaria Pellegrino.

La musica rock e pop. L'amicizia. L'amore. L'attualità. La salentinità e la precarietà. Vissute dai giovani di oggi.
Tutto questo è “Da principio era la neve”, romanzo d’esordio di Fabio Mele, giovane autore salentino, come salentina è l’intera ambientazione della vicenda.
Alex e i suoi amici, un gruppo di giovani non più adolescenti, alle prese con le difficoltà del mondo di oggi. L’attaccamento al territorio. L’amicizia e la musica come risposta alle incertezze del lavoro e dell’amore, raccontate con un linguaggio fresco e piacevolmente scorrevole.
Una storia coinvolgente ed atipica, in un’inconsueta miscela di musica (il titolo stesso è parte di una canzone di Gianna Nannini), poesia e pensiero.
Particolare anche la struttura narrativa: assieme alla trama principale, si sviluppano poesie, qualche racconto, stralci di pezzi rock e pop di oggi e degli anni Novanta (tra gli altri Negramaro, Oasis, Caparezza, Nannini, Consoli, Après la Classe). E’ stato presentato già presso l’Università degli studi di Lecce e consigliato da diversi network radiofonici.

Ulteriori informazioni potrete trovarle sui siti ufficiali:

http://www.daprincipioeralaneve.it/
http://www.facebook.com/daprincipioeralaneve
http://www.myspace.com/daprincipioeralaneve

Programma completo de la Notte Bianca Lecce 2010 su:

http://www.nottebiancalecce.it/

---

Ingresso libero, libertà di invitare altri per chi desidera esserci! :-)

Nessun commento:

Posta un commento